Come ben noto, l’innovazione, oggi come non mai, è ben presente in tutti i settori, basta pensare a Netflix che grazie all’evoluzione digitale è stata in grado di offrire un servizio di streaming all’avanguardia, oppure alla telefonia mobile, oggi non potremmo vivere senza uno smartphone e il 5G è un ulteriore passo in avanti tutto da scoprire e da sfruttare appieno.
Ci sarebbero centinaia di altri esempi da fare e non è da meno il mondo della logistica, portando le aziende più importanti, ma non solo, a rinnovare periodicamente le proprie attrezzature.
Ma cosa accade alle “vecchie” attrezzature in disuso?
In alcuni casi vengono smaltite o riciclate, ma in altri, essendo ancora in buono stato, vengono rivendute come usate a prezzi inferiori anche fino al 60% rispetto al nuovo.
Online si trovano numerosi annunci di scaffalature, carrelli sollevatori, transpallet, macchine avvolgitrici, container e tanto altro. Ma siamo sicuri che i prezzi trovati online siano così convenienti?
Spesso infatti si rischia di trovarsi, ad affare ormai concluso, d’avanti ad un oggetto che non rispecchia appieno la descrizione, o peggio ancora, con guasti o malfunzionamenti non specificati nell’annuncio, inoltre non sempre il prezzo è così vantaggioso rispetto al nuovo.
Cosa fare dunque per non incappare in simili “raggiri”?
Il consiglio che possiamo dare innanzitutto è quello di documentarvi sui prezzi di vendita aggiornati dello stesso oggetto che volete acquistare, ma nuovo, in modo da individuare la reale percentuale di risparmio e di conseguenza la convenienza o meno dell’affare.
Un altro consiglio, essendo spesso gli annunci abbastanza scarni di foto che dimostrino l’effettivo stato di ciò che si va ad acquistare, è quello di contattare l’inserzionista chiedendo di farvi mandare altre foto e, soprattutto se non viene specificato nell’annuncio, bisogna chiedere se presenta qualche tipo di difetto o malfunzionamento.
In ogni caso l’ideale, prima di procedere all’acquisto, sarebbe andare a visionare sul posto lo stato delle attrezzature, ma per vari motivi non sempre ciò è possibile.
Quale è dunque il modo per riuscire ad acquistare con semplicità ciò di cui si ha bisogno, senza farsi raggirare, e con la certezza di spendere un importo adeguato allo stato d’uso delle attrezzature?
E’ quì che entrano in gioco aziende come Antylia.
Siamo in grado di individuare le attrezzature più idonee alle vostre esigenze ad un prezzo equo e senza intoppi, provvedendo anche al trasporto ed alla consegna, sia in ambito nazionale che internazionale, occupandoci di tutto, eventualmente anche della documentazione necessaria per il trasporto da e per l’estero.